domingo, 9 de março de 2008

LETTERA DI PADRE LIVIO PER LA QUARESIMA

free hit counter

hit counter

Cari amici,

In questi ultimi giorni della Quaresima avviciniamoci in modo speciale a Gesù Eucaristico. Possiamo farlo facendo delle visite al Santissimo Sacramento in qualsiasi ora della giornata. Oppure partecipando alla S. Messa quotidiana.

Il Giovedì Santo infatti commemoriamo l'istituzione dell'eucarestia, mentre il Venerdì Santo si è consumato il sacrificio redentore di Gesù, che viene reso presente in ogni Santa Messa. Vivere la Pasqua significa vivere l'eucarestia, che ci unisce alla morte e alla resurrezione di Gesù.

La visita eucaristica è un segno di grande amicizia. Non si vanno forse a visitare gli amici? Non sono forse quelli momenti di gioia? Gesù ci aspetta in ogni chiesa dove ci sia l'eucaristia. Vai a trovarlo. Aprigli il tuo cuore. Ascolta la sua voce: "Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò".

La S. Messa quotidiana ci dà il pane vivo per la fatica di ogni giorno. La giornata viene offerta e santificata. Tutto ciò che facciamo per amore di Gesù viene scritto a caratteri indelebili sui libri del cielo. Unito a Gesù con la comunione, sei un tralcio vivo che dà frutti per la vita eterna.

Grazie a Gesù Risorto siamo strappati al potere del male e della morte. Con Gesù nel cuore siamo il sale della terra e la luce del mondo.

Vostro Padre Livio

Nenhum comentário: